Sicilia. Terra di mare e sole.

Sicilia. Terra di mare e sole, meta seducente e ideale per una vacanza da sogno.

Sicilia. Terra di mare e sole, meta seducente e ideale per una vacanza da sogno.

Più di 1000 km di costa bagnati da acque cristalline, affascinanti rovine testimoni della Magna Grecia, architettura barocca e rococò, tipici mercati dove assaggiare il cibo di strada più buono d’Italia. Queste sono solo alcune delle spettacolarità che caratterizzano la Sicilia, che grazie alla grande varietà di attrazioni turistiche sparse su tutto il territorio e il suo clima gradevole tutto l’anno è perfetta per essere visitata in tutte le stagioni.

Nella parte orientale dell’isola troverete le perle del barocco siciliano: partendo a nord da Catania fino alla parte sud dove potrete ammirare le suggestive e meravigliose città di Noto, Ragusa, Modica e Scicli.

Scicli, è insieme ad altri sette comuni del Val di Noto Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Meta d’obbligo per chi desidera andare alla scoperta dell’inimitabile Barocco siciliano e per gli amanti del mare, che a pochi chilometri troveranno il borgo marinaro di Donnalucata con la sua costa di fine sabbia dorata.
La città è conosciuta ai più come la casa di Montalbano, infatti è il set spettacolare scelto per la serie televisiva amata in tutto il mondo. La sede del Comune di Scicli è stata la location del commissariato, la stanza del sindaco diventa la stanza del Questore, per non parlare di tutte le tipiche vie di Scicli utilizzate come set cinematografico. Ma non solo Scicli, anche Donnalucata prediletta dai turisti per lo splendido mare e per i numerosi ristoranti dove poter gustare la buona cucina siciliana. Anche Donnalucata è stata set cinematografico per la serie Montalbano, il lungomare di Marinella dove Montalbano si incontra con la donna svedese nell’episodio "La forma dell'acqua", lo stesso lungomare dove abita Anna e anche lo splendido Palazzo Mormino che ha prestato i suoi interni per il Commissariato di Vigata.

Ed è proprio grazie a questo suo unico splendore che la Sicilia, è diventata meta quotata da turisti provenienti da tutto il mondo, ma anche da VIP che scelgono di passare le loro vacanze rilassandosi e gustando il territorio e la gastronomia siciliana. Da Alessia Marcuzzi, Sharon Stone e Madonna, personaggi famosi da tutto il mondo si sono rifugiati nella splendida Sicilia, fino a Stefano Accorsi, che ha scelto di passare più di un mese nella nostra amata isola, esattamente a 1 chilometro da Donnalucata dove l’attore, ha scelto di vivere la sua vacanza in privacy e relax, trascorrendo una vacanza in formato famiglia tra il borgo, Scicli, Marina di Ragusa e Playa Grande.

Ma non solo riposo per l’attore, che insieme alla rivista Grazia, ha scelto il mare di Donnalucata per girare uno spot che farà da sfondo all’intervista rilasciata alla direttrice, Silvia Grilli.

E riportando le parole della direttrice «Insieme con Stefano, vi invito a leggere questo numero e ad attraversare l’imprevedibilità di un mondo dove la magia può arrivare all’ultimo ciak, come l’arcobaleno del servizio fotografico che abbiamo scattato con Stefano, in Sicilia, per voi».

www.grazia.it/magazine/stefano-accorsi-grazia-cover