Ragusa Ibla è uno di quei posti magici, che una volta visitati ti fanno innamorare perdutamente del territorio. La città barocca Patrimonio dell’Umanità, è il luogo ideale per chi ama la pace dei piccoli borghi, immersi nella storia e nella natura.
Caratterizzata da un centro storico contraddistinto da splendidi monumenti e dagli straordinari panorami sulla campagna iblea che delimitano il paese, da palazzi barocchi, da maestose chiese e dai caratteristici balconi sporgenti sorretti dai mensoloni scolpiti dalle maestranze locali, che attraverso il loro lavoro esprimevano la ricerca della caricatura, per impressionare e meravigliare.
Il borgo offre la possibilità di vivere in tranquillità a poca distanza dai principali servizi, che si trovano a pochi chilometri di distanza. Inoltre, un altro dei motivi che porta molte persone da tutto il mondo a visitare e a trasferirsi qui è la tradizione culinaria del ragusano, che a Ibla trova la sua massima espressione, oltre al fatto che Ragusa si difende bene sul piano della sicurezza, istruzione, tempo libero, essendo al primo posto tra le città siciliane dove si vive meglio e questo è dato dalla grande cura che le persone pongono nel posto in cui vivono.
Ed è qui, su una delle colline di Ibla che troviamo questa splendida casa indipendente ristrutturata con finiture di pregio. La casa è perfetta per chi desidera passare momenti di relax ammirando il panorama circostante, grazie alle finestre e porte che si affacciano sul terrazzino con vista.